Astrocibo: il menù dei Gemelli

Secondo l’astrologia occidentale, i Gemelli sono il terzo dei 12 segni zodiacali, situato tra Toro e Cancro. I Gemelli sono un segno mobile d’aria, governato da Mercurio. In questo segno, Plutone si trova in esaltazione mentre Giove è in esilio. Il segno opposto è il Sagittario. Il loro colore è il giallo.

Dei nati in Gemelli sono da menzionare l’apertura mentale e le capacità di comunicazione. Vengono solitamente descritti come persone furbe, sveglie e dalla doppia personalità (in riferimento alla natura, duplice, del segno): sono portate al contatto con gli altri, alla curiosità ed al sapere. Il Sole si può trovare nel segno dei Gemelli nel periodo che va, all’incirca, dal 21 maggio al 20 giugno.

Sono gli eterni Peter Pan dello Zodiaco: stimolanti e creativi, una ne fanno e cento ne pensano. Le stesse caratteristiche, viste al negativo, li portano ad essere volubili, instabili, immaturi, poco affidabili. Difficile stare al loro passo anche perché, spesso, non sanno nemmeno loro quale sia. Raramente portano a termine quanto cominciato, non per incuria o irresponsabilità, solo perché la loro mente sta già inseguendo altri progetti. Preferiscono le verdure più della carne. Il loro piatto ideale è il finger food, vario, mai banale e poco impegnativo. Non sanno dire di no ad un buon dessert. Se volete conquistarli, tenete a mente che amano provare sempre qualcosa di nuovo. Dei piatti apprezzano anche il lato estetico. Adorano i ristoranti etnici o di lusso: via libera a sushi, pesce, cucina esotica, d’avanguardia e gourmet.

 

 

  • Elemento            Aria
  • Qualità Mobile
  • Durata  21 maggio – 21 giugno
  • Domicilio             Mercurio
  • Esilio      Giove
  • Segno opposto Sagittario
  • Precedente       Toro
  • Successivo          Cancro

 

I piatti consigliati

  1. Polpettine di riso venere con avena e calamari
  2. Supplì di zucca con mele e zenzero
  3. Polpettine di polenta ai pistacchi
  4. Maltagliati con crema di zafferano e vaniglia e crumble di pistacchi
  5. Risotto della Zarina
  6. Capesante arrosto con purea soffiata e riduzione di porto
  7. Petto di piccione con salsa di ciliegie, purè alla clorofilla e chips di zucca
  8. Nigiri sushi
  9. Insalate insolite
  10. Raindrop cake

 

 

Seguici su