Cous cous vegetariano

Il Cous cous vegetariano è una delle ricette light più semplici e veloci da preparare per il pranzo o per la cena. In estate si può gustare tiepido o freddo. Per il condimento vi serviranno carote, melanzane, pomodori, zucchine e basilico. Potete utilizzare il cous cous precotto o cucinarlo tradizionalmente con la ricetta che trovate qui. Potete aggiungere tofu o verdure diverse, anche a crudo: spegnete i fornelli, accendete la fantasia!

 

Ingredienti

per 2 piatti abbondanti

  • 3 zucchine medie
  • 4 pomodori da insalata
  • 140 gr cous cous precotto
  • una manciata di foglie di basilico
  • aceto balsamico q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • olio EVO q.b.
  • aglio q.b.

 

  • Lavate e grattugiate una zucchina, conditela con sale, olio e aceto e mettetela da parte a marinare.
  • Potete anche scegliere di marinarla con il limone.
  • Lavate e tagliate a cubetti i pomodori, conditeli con sale e olio ed aggiungete le foglie di basilico, lavate e spezzettate con le mani.
  • Lavate e tagliate a cubetti le altre due zucchine, stufatele con poco olio ed uno spicchio d’aglio schiacciato (che poi toglierete), per 15-20 minuti.
  • Se volete una ricetta ancora più light, grattugiate tutte le zucchine e marinatele.
  • Cuocete il cous cous in base alle indicazioni riportate sulla confezione e conditelo: buon appetito!
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