Astrocibo: Il menù della Bilancia
Secondo l’astrologia occidentale, la Bilancia è il settimo dei 12 segni zodiacali, situato tra Vergine e Scorpione. Il Sole si può trovare nel segno della Bilancia nel periodo che va, all’incirca, dal 23 settembre al 22 ottobre: l’inizio del segno coincide con l’equinozio di autunno, stagione che prende avvio proprio dal segno.
La Bilancia è un segno cardinale d’aria, governato da Venere. In questo segno Saturno si trova in esaltazione, Marte in esilio, il Sole in caduta. Il segno opposto è l’Ariete. Il suo colore è il verde.
Le persone nate in questo segno sono caratterizzate dalla continua ricerca di equilibrio, nei rapporti personali e interpersonali. La loro ricerca dell’armonia e l’attenzione verso la formalità possono spingerle verso carriere di stampo artistico; sono inoltre solite soffrire le situazioni di conflitto, che stemperano con diplomazia. Tratto rilevante è un’apparente serenità che spesso maschera tensioni interiori.
Come si comporta a tavola? Come conviene al suo segno. Equilibrato e misurato, attento alla cura dei particolari e alla forma, non gradisce l’improvvisazione e la sciatteria; adora i cibi leggeri, ma gustosi: dal pesce, a sofisticati dessert alla frutta; dalle paste con le verdure ai risotti particolari. Il suo appetito è raffinato e mai vorace: ama gli aperitivi e i finger food, le verdure (cetrioli, lattuga, barbabietole, carote, spinaci, piselli, asparagi), i cereali in genere, la frutta fresca (uva, mele, fragole, pesche) e quella secca (mandorle, fichi). La loro predilezione per i dolci è da tenere presente sia per chi voglia conquistarli, sia per chi debba prendersi cura di loro tramite la cucina.
- Elemento Aria
- Qualità Cardinale
- Durata 23 settembre – 22 ottobre
- Domicilio Venere
- Esaltazione Saturno
- Esilio Marte e Plutone
- Caduta Sole
- Segno opposto Ariete
- Precedente Vergine
- Successivo Scorpione
I piatti consigliati
- Ostriche Mimosa
- Ostriche in gel di mare e champagne
- Carpaccio di branzino e rucola
- Spaghetti con crema di carciofi e anacardi tostati
- Zuppa di sorgo
- Tartare di orata e salmone con datterini e marinatura al passion fruit
- Soufflé di funghi
- Asparagi con salsa allo yogurt
- Rotolo al cacao light
- Budino cioccolato e cachi